Doveva essere Sinatra il protagonista di “Die Hard” al posto di Bruce Willis

Condividi questo articolo?

Frank Sinatra ha ‘sfiorato’ per un pelo il ruolo di John McClane in “Die Hard – Duri a Morire”, e di diventare così il protagonista della celebre pellicola al posto di Bruce Willis. Lo rivela il sito specializzato Nme.

Al celeberrimo interprete americano, che all’epoca aveva 70 anni, è stata infatti offerta la parte, in quanto i produttori del film erano contrattualmente obbligati a farlo dal momento che Sinatra era stato il protagonista di ‘The Detective’ (1968), ovvero il film di cui ‘Die Hard’ è il sequel. Il film è infatti basato sull’omonimo romanzo di Roderick Thorp del 1966. Il sequel di The Detective è ‘Nothing Lasts Forever’, da cui è basato ‘Die Hard’. Il nome del personaggio in The Detective è stato poi cambiato, e ‘Die Hard’ è diventato un film più ‘libero’ e non esattamente un sequel diretto del primo libro di Thorp, ma Sinatra, per obblighi legali e contrattuali, doveva essere considerato per primo per il ruolo dal momento che si trattava comunque di un adattamento ‘sciolto’ del romanzo.

Il grande attore e ballerino però rifiutò la parte, che successivamente è stata offerta ad Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Clint Eastwood, Mel Gibson, James Caan, Richard Gere e altri prima che Bruce Willis fosse preso in considerazione. ‘The Detective’ è stato uno dei più grandi successi al botteghino di Sinatra ed è diventato uno dei film di maggior incasso del 1968.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.